Studenti Che Abbiamo Aiutato

Studenti per Programmi MBA

E' da solo un anno che aiutiamo studenti ad entrare all'Universita', pero' il nostro modello ha gia' fatto la differenza. Chiamateci e vi metteremo in contatto con alcuni dei nostri clienti cosi potrete sentire le loro opinioni. Qui vi proponiamo un paio di commenti che ci hanno mandato i nostri clienti.

Filippo Saraino

Eduquates ha ricoperto un ruolo fondamentale nel raggiungimento del mio obiettivo: entrare in un top MBA program. Ad oggi dopo un anno di lavoro ed essere entrato in ben quattro top business school (NYU, Berkeley, University of Virginia, Tuck at Dartmouth) posso dire che il loro apporto è stato cruciale.

Il team mi ha seguito fin dall’inizio nella fase di “pianificazione” delle attività, definendo insieme una roadmap delle attività da svolgere, partendo già un anno e mezzo prima dell’inizio effettivo del programma. Insieme abbiamo identificato i punti di forza e debolezza del mio profilo; riguardo questi ultimi abbiamo trovato il modo di compensarli e di tramutarli in leve. Parallelamente abbiamo definito le università target a cui avrò fatto domanda, in base al mio profilo ed esigenze. Questa fase è stata fondamentale, poiché la conoscenza media dei programmi e delle business school è piuttosto bassa, è fondamentale quindi avere il supporto di professionisti che indirizzino e informino.

Il lavoro insieme è poi proseguito con un’attività di formazione ad hoc, mirata a colmare alcune lacune in vista della preparazione per l’esame GMAT, contribuendo in modo fondamentale nel raggiungimento del risultato necessario per fare domanda ai top MBA.

Il lavoro è poi culminato nel supporto allo sviluppo degli essay. Grazie alla professionalità del team è stato possibile “tagliare” le mie esperienze di lavoro e di vita secondo quelle che erano le modalità di comunicazione più efficaci per le singole università, customizzando volta per volta l’approccio scelto. Infine punto chiave della consulenza eduquates è stata la possibilità di essere messo in contatto con alumni e studenti delle business school selezionate in modo da sviluppare una modalità efficace di preparazione alle interviste con gli admission officer.

In conclusione il supporto di eduquates è stato prezioso nel raggiungimento di un obiettivo altrimenti davvero difficile da raggiungere, in aggiunta grazie al loro supporto sono riuscito a beneficiare di una borsa di studio contribuirà in modo consistente alla mia nuova avventura negli states!

Gianluca Giovinco

Il mio percorso con Eduquates è iniziato dopo aver ottenuto solo rifiuti dalle tre scuole a cui avevo applicato al secondo round del 2009. Ero demotivato e scoraggiato sulle mie possibilità di studiare in una top business school. Da subito con il team di Eduquates abbiamo da subito lavorato per identificare gli errori commessi nelle precedenti applications, i punti di forza da valorizzare e le esperienze significative nella mia vita da raccontare. In particolare, Il team mi ha mostrato la modalità di presentazione corretta del curriculum e degli essays e mi ha indicato come migliorare i punteggi dei miei esami. Inoltre, la grande conoscenza di Eduquates della realtà delle scuole di Business sia Europee che Americane, è stata fondamentale per selezionare tra le top business school quelle più in grado di comprendere le mie esperienze professionali e di massimizzare il mio processo di crescita sia professionale che personale. Al primo round del 2010 ho richiesto l’ammissione a Kellogg School of Management, Haas School of Business (UC Berkeley) e IESE business School, essendo ammesso in tutte. Consiglio a chiunque fosse interessato a studiare all'estero di rivolgersi ad Eduquates per essere seguiti durante tutto il processo di ricerca delle scuole e preparazione delle applications. Otterrete informazioni preziose e difficili da reperire, risparmierete tempo e sarete aiutati a scegliere il percorso che meglio si adatta alle vostre esigenze.

Marco D'anazo

Ho trovato in Eduquates il supporto di cui avevo bisogno per fare un MBA a Chicago Booth. Il team di Eduquates mi ha aiutato nell'analisi del profilo e delle esperienze. Attraverso diversi colloqui ho riflettuto sul mio successo accademico e come ingegnere ho capito come valorizzare le mie esperienze con l’obiettivo di presentare al meglio la mia candidatura. Dopo questo lavoro di preparazione, il team di Eduquates mi ha aiutato a costruire un pacchetto coerente e sostenibile, indicandomi gli aspetti da vendere e gli aspetti da dover rivalutare. Dopo aver analizzato i miei voti d’esami come una parte d’insieme dell’application, mi hanno spinto a rifare il GMAT, del quale con un po' di studio specifico ho alzato il punteggio di 100 punti. La preparazione al colloquio mi ha aiutato ad essere rilassato per quello reale, dove sapevo come affrontare le domande che mi sono state poste. Ho trovato un team preparatissimo che è stato un sounding board per discussioni sulle mie future scelte professionali. In più, mi hanno spiegato come differenti MBA potessero coincidere con le mie aspettative ed aiutarmi a raggiungere i miei obiettivi futuri.

Giovanni Mariucci

Eduquates ha rappresentato un supporto fondamentale per essere ammesso ad INSEAD. La competizione per entrare nelle business school più prestigiose del mondo è ormai diventata molto dura, più di quanto non lo sia stato in passato. Di conseguenza avere un curriculum di alto profilo, avere degli ottimi risultati al GMAT e al TOEFL sono condizioni necessarie ma non sufficienti per ottenere l’admission.

Eduquates mi ha aiutato a pianificare e mettere in piedi un “pacchetto” application di altissimo livello. In particolare attraverso una serie di colloqui con il team Eduquates ho avuto modo di condividere a pieno la mia esperienza professionale e personale e di riflettere su quelli che erano i miei punti di forza e di debolezza, i miei obiettivi di short e long term e sui punti da sviluppare e valorizzare.

Ritengo infatti che questa fase di riflessione e condivisione sia determinante sia per capire effettivamente ciò che ci si aspetta dall’MBA sia per scrivere degli essays coerenti e che siano in grado di far emergere quello che può essere il proprio contributo da portare alla business school.
Anche se può sembrare un esercizio scontato, direi invece che non lo è nella misura in cui si vuole costruire un’application solida e di altissimo livello.

Il team Eduquates, preparatissimo e sempre molto disponibile, è stato per me un punto di riferimento importantissimo. Direi che quello di Eduquates è un eccellente servizio di Career Counseling a 360°.

Studenti Iscritti a Masters

Maria Cruma

Ho conosciuto Eduquates durante il mio ultimo anno di master (e' cosi' che si chiama la laurea specialistica nei Paesi anglosassoni).

Volevo fare un dottorato e non avevo una minima idea di come scrivere una lettera di motivazione convincente... La concorrenza infatti e' spietata per accedere ad un programma dottorale e' un percorso a ostacoli. Io volevo essere nelle migliori condizioni per concorrere!

Eduquates mi ha guidata durante tutto il procedimento amministrativo di raccolta e redazione dei documenti necessari per la candidatura.

Eduquates mi ha insegnato a valorizzare le mie esperienze scolastiche e professionali. Ma non solo, mi ha anche dato delle dritte importanti per esaltare le mie attitudini caratteriali necessarie alla buona riuscita di un "PhD".

Alessandra Alova

Quando ho deciso di investire sul mio futuro frequentando un master, ho pensato subito che quello perfetto per me era MA Contemporary Art Theory presso Goldsmiths a Londra. Avvicinandomi a tutte le procedure necessarie per applicare, però, mi sono trovata a confrontarmi per la prima volta con un mondo nuovo, troppo distante dalle modalità italiane. In particolare era il personal statement a spiazzarmi, in quanto sapevo quanto fosse importante in fase di selezione. Il team di Eduquates mi ha rassicurata e guidata in tutti i passaggi verso il raggiungimento del mio obiettivo. Grazie a un approfondito colloquio sulla mia storia universitaria e lavorativa, ho capito che avevo tutte le carte in regola per ambire a un posto nel programma e questo mi ha regalato moltissima sicurezza: il team mi ha aiutato a identificare i punti di forza del mio percorso e della mia persona e a presentarli nel modo più appropriato. Il risultato della mia collaborazione con Eduquates è stato un personal statement chiaro, deciso ed efficace. Talmente efficace che sto per iniziare la mia nuova vita a Londra!

Lorenzo Sano

Era da tempo che programmavo di fare domanda per un MFA alla Tisch School of the Arts della NYU. Ora che sono stato ammesso mi rendo conto che senza il supporto di Eduquates non credo che ce l'avrei fatta.
Dopo l'università ho lavorato e mi sono dato da fare per crearmi un buon curriculum da presentare assieme alla mia application ma non appena mi sono trovato davanto alle richieste dell'admission office sono stato preso dallo sconforto: non sapevo in che formato scrivere il mio resume, di quante pagine sarebbe dovuto essere, a quali esperienze dare risalto, e tante altre cose ancora. Il team di Eduquates mi ha in primo luogo aiutato ad inquadrare la situazione e a programmare in maniera chiara e schematica il lavoro da fare per completare questa application.
Così facendo, con un chiaro quadro di insieme davanti agli occhi e sapendo di poter contare su un team rodato ed efficiente ho inziato a scrivere il mio resume e gli essays che mi avevano richiesto. Durante questa fase ogni singolo step è stato discusso e vagliato assieme; alla Eduates sono davvero preparati e soprattutto sempre disponibili a chiarire ogni dubbio o problema in brevissimo tempo (altro fattore fondamentale in queste situazioni).
Grazie al loro aiuto ho potuto esprimere le mie idee e la mia creatività dando a queste una forma più congeniale e familiare al personale che avrebbe esaminato la mia application.
Ultimo ma non meno importante grazie alla formazione di Eduquates mi sono potuto preparare per la interview telefonica così da poter essere spigliato ed a mio agio nella fase finale della mia esaminazione.

Consiglio a chiunque avesse in programma di studiare all'estero di rivolgersi a Eduquates ed al suo eccezionale team. Non solo sono entrato, ma ho anche vinto una borsa di studio sostanziosa.