Preparazione agli Esami

preparazione.png

Gli Esami

Gli esami da sostenere per proseguire i propri studi all'estero possono essere di diverso genere. Il TOEFL e' l'unica prova che devono affrontare tutti gli studenti di madrelingua non inglese. Con esso viene testata l'abilità dello studente nella lingua parlata, scritta, nell'ascolto e nella lettura. SAT I e SAT II sono invece richiesti agli studenti che vogliono andare all'Università primaria. Il GRE è previsto per il Master o laurea specialistica, e infine il GMAT occorre per seguire un MBA. Per maggiori informazioni su ogni esame cliccate sui seguenti link:

La nostra filosofia
Questi esami sono solitamente il primo passo da affrontare nel percorso dell'application. La preparazione a queste prove è fondamentale e i nostri tutor possono assicurarvi in questo momento un importante sostegno. Essendo infatti giovani italiani che hanno studiato all'estero e che quindi hanno già vissuto questa esperienza possono indicarvi accorgimenti ed espedienti particolari. Molto spesso abbiamo infatti incontrato studenti che avevano affrontato gli esami senza un'adeguata preparazione e che, scoraggiati dai risultati, avevano perso tempo ed energie per ritrovare la giusta motivazione e riprovarci. Per questo vi assisteremo indicandovi il giusto approccio alle domande, comprendendo le difficoltà di un giovane italiano che si trova a dover affrontare esami impegnativi che richiedono elevate competenze di lingua inglese le quali però, siamo convinti, non siano sufficienti per ottenere voti elevati. E' importante infatti accompagnare alla competenza linguistica metodologie e strategie adeguate che permettano di superare agevolmente l'esame.

Come interagire con noi
Siamo convinti che ogni studente necessiti di una preparazione specifica per cui non offriamo classi generiche ma soltanto lezioni private. Crediamo inoltre che la preparazione per le singole prove dell'esame sia più efficace se differenziata, la parte matematica ad esempio risulta essere alquanto diversa da quella verbale, pertanto i nostri tutor sono specializzati nelle singole aree. Insieme vi aiuteremo a comprendere la tempistica degli esami, la metodologia per affrontarli, la strategia da utilizzare, i testi più appropriati da consultare in base alla personale preparazione e infine vi assisteremo nell'interpretazione dei risultati nel contesto della vostra application. Avrete inoltre la possibilità di instaurare un rapporto diretto con un consulente che si dedicherà prettamente a voi, contattabile 24 ore su 24 telefonicamente al numero (081) 009 25 45 o via skype a Eduquates.

Dettagli sui costi